Ringiovanimento del viso a casa: maschere e altri metodi

ragazza con la pelle ringiovanita

Anche con una figura ideale, la nostra età tradisce la condizione della nostra pelle del viso. È più esposto alle influenze esterne, il che significa che richiede maggiore attenzione e cura da parte nostra.

La pelle perfetta e luminosa è il sogno di ogni donna. Tale pelle parla di buona salute.

Oggi il mondo è pieno di inquinamento e stress, e quando aggiungi questa negligenza nella cura della pelle, vedrai come la tua pelle un tempo sana diventa opaca e senza vita. Pertanto, il ringiovanimento della pelle è molto importante.

Il ringiovanimento del viso a casa è possibile se si utilizzano prodotti comprovati che lasceranno la pelle morbida e pulita.

Prendendoci cura di noi stessi a casa, possiamo realizzare noi stessi cosmetici sicuri e naturali. Nelle lattine del negozio, non importa quanto siano belle e costose, c'è spesso un pericolo non solo per la pelle, ma anche per la salute in generale.

Per ringiovanire la pelle del viso, puoi usare ricette popolari e usare rimedi casalinghi sempre a portata di mano. La nostra pelle richiede cure costanti e approfondite. Non è un segreto che più invecchiamo, più peggiora la sua condizione, e questo si riflette principalmente sul suo viso.

Rimedi casalinghi per il ringiovanimento del viso

  • Albicocca.Le albicocche sono ricche di vitamine A, C e B, oltre al licopene, che le rende ideali per il ringiovanimento della pelle. Mettere a bagno 4-5 albicocche in acqua e farle gonfiare. Togliete loro la polpa e preparate un composto omogeneo aggiungendo alla polpa di albicocca due cucchiaini di miele, mezzo cucchiaino di olio di mandorle e mezzo cucchiaino di succo di limone. Applicare generosamente il composto sul viso e lasciare asciugare per una ventina di minuti. Risciacquare con acqua fredda. La pelle del viso sarà radiosa.
  • Papaia.Mescola due cucchiaini di polpa di papaya con due cucchiaini di miele e applica il composto sul viso con movimenti circolari. Lasciare agire per quindici minuti e lavare il viso con acqua fredda. La papaya è ricca di alfaidrossiacidi che agiscono come uno scrub naturale per condizionare e nutrire la pelle.
  • Maschera a buccia d'arancia.Sbucciare l'arancia e asciugare la scorza. Preparare il composto aggiungendo due cucchiaini di farina di ceci e un cucchiaino di latte a un cucchiaino di scorza d'arancia essiccata. Applicare la maschera sul viso e lavare dopo quindici minuti. L'acido citrico e la vitamina C, ricchi di scorza d'arancia, detergono, esfoliano e rassodano la pelle.
  • Maschera all'anguria e cetriolo.L'anguria è utile non solo per la perdita di peso. L'elevata quantità di licopene nell'anguria aiuta a combattere i segni dell'invecchiamento, comprese le rughe. Prepara una maschera per il viso mescolando cetriolo grattugiato, anguria tritata e qualche goccia di succo di limone. Applicare la maschera sul viso, dopo un po' risciacquare con acqua a temperatura ambiente. La lucentezza oleosa scomparirà dalla pelle e brillerà di salute.
  • Purè di banana.Le banane possono aiutare a combattere gli sfoghi cutanei. Questo frutto è molto ricco di vitamina C e vitamina B6, che aiutano a mantenere l'elasticità e la compattezza della pelle. Schiacciate una banana media, aggiungete circa due cucchiaini di miele e qualche goccia di olio d'oliva. Mescolare gli ingredienti e applicare la maschera risultante sul viso. Risciacqua dopo venti minuti e vedrai che la tua pelle è visibilmente più liscia, compatta e luminosa.
  • Pomodori- fonti di antiossidanti. Dai alla tua pelle una buona dose di antiossidanti applicando i pomodori sia internamente che esternamente. Unire tre cucchiai di succo di pomodoro e un cucchiaio di succo di limone. Aggiungere due cucchiai di panna. Preparare una pasta liscia da questi ingredienti. Applicare sul viso con movimenti circolari, lasciare in posa quindici minuti e risciacquare. I pomodori contengono licopene, che ringiovanisce la pelle e la rende più soda. Hanno anche proprietà astringenti che donano alla pelle la sua freschezza.
  • Esfoliare con farina d'avena.La farina d'avena è ricca di proprietà antinfiammatorie e antistaminiche. La farina d'avena illumina la pelle e combatte l'acne ed è anche utile per idratare la pelle. Fare una pasta mescolando un cucchiaio di farina d'avena con un po' d'acqua. Aggiungere un cucchiaino di miele, mescolare, applicare sul viso e risciacquare dopo venti minuti. Le saponine presenti nella farina d'avena detergono la pelle, lasciandola fresca e vibrante. Questo è un altro ottimo rimedio per il ringiovanimento della pelle.
  • Yogurt idratante.Lo yogurt fatto in casa può fare miracoli per la tua pelle. L'acido lattico che contiene è un detergente naturale, esfoliante e idratante. Preparate una maschera mescolando due cucchiaini di yogurt, un quarto di cucchiaino di curcuma in polvere e due cucchiaini di farina di ceci. Detergere il viso, applicare una maschera e risciacquare dopo quindici minuti con acqua fredda. Questa maschera per il viso deterge naturalmente la pelle e la rende più soda, lasciando la pelle giovane e rinfrescata.
  • Latte in polvere idratante.Il latte in polvere può essere utilizzato per ringiovanire la pelle. Preparare una pasta liscia mescolando un cucchiaino di latte in polvere, un cucchiaino di miele, un cucchiaino di succo di limone e mezzo cucchiaino di olio di mandorle. Lasciare la miscela sul viso per quindici minuti, quindi lavare con acqua fredda. Il latte deterge la pelle, il limone la rassoda e l'olio di mandorle e il miele idratano la pelle. In altre parole, questo rimedio casalingo è assolutamente da provare per il ringiovanimento istantaneo della pelle.
  • Maschera all'uovo.Le uova possono essere utilizzate per saturare la pelle con proteine. Preparare una pasta liscia mescolando un albume e due cucchiaini di argilla verde curativa. Usando un pennello, applica la miscela sul viso dal basso verso l'alto. Lascia asciugare completamente. Risciacquare abbondantemente con acqua a temperatura ambiente, quindi applicare una crema idratante sulla pelle. L'uovo fornisce un lifting, restringe i pori e nutre la pelle.

Cos'altro puoi fare per ringiovanire la pelle a casa?

  • Mangiare una dieta equilibrata. Scegli una dieta equilibrata ricca di frutta e verdura. Usa le arance come spuntino. Includi nella tua dieta cibi ricchi di acidi grassi Omega 3 e buone fonti di proteine per nutrire e riparare la pelle dall'interno. Evita hamburger, patatine fritte, snack zuccherati e bibite.
  • Dormire a sufficienza. La durata consigliata di una notte di sonno è di otto ore. Se non riesci a dormire otto ore, procurati almeno cinque o sei ore di sonno profondo. Per mantenere la pelle fresca, prova a fare un pisolino di dieci minuti durante il giorno.
  • Fare esercizio regolarmente. L'esercizio fisico è un prerequisito per il ringiovanimento della pelle. Oltre all'allenamento cardio e alla forza, includi dello yoga nel tuo programma. Migliore è la tua circolazione, migliore sarà l'aspetto della tua pelle.
  • Bere acqua. Otto bicchieri (un litro e mezzo) di acqua al giorno sono la giusta quantità se si desidera una pelle morbida, sana e giovane. Quindi non dimenticare l'acqua.

Prima di passare alle costose creme e lozioni antietà disponibili nei negozi di bellezza, prova questi rimedi casalinghi per il ringiovanimento della pelle. Sono semplici, convenienti, convenienti e molto efficaci.